News

Assemblea Unicost 16 gennaio 2016

    
Alle ore 11.30 il Presidente Angela Scalise procede ad illustrare i motivi della convocazione richiamando i punti all'ordine del giorno. Cede poi la parola per una breve commemorazione del collega Giuseppe Gennaro.
Il segretario Roberto Carrelli Palombi interviene ricordando che, all'esito dell'assemblea, partirà a cura della segreteria la rielaborazione dei contributi inviati dai candidati alle prossime elezioni per il CDC. Tale sintesi si tradurrà nella divulgazione di un documento politico di sintesi degli argomenti affrontati. UpC, ricorda il segretario, deve saper superare le criticità dell'ultimo periodo tese a frammentare l'azione sindacale associativa e, in tale ottica, ribadisce la posizione assunta in tema di referendum con il documento già divulgato nella mailing list nazionale e l'assenza di qualsivoglia indicazione di voto.
Il Presidente, invertendo l'ordine del giorno, invita il collega Alberto Liguori ad illustrare la proposta di emendamento soppressivo dell'art. 13  dello Statuto.
All'esito della breve relazione sulla opportunità di procedere alla soppressione del citato articolo, di fatto ormai desueto, interviene il collega Roberto Creazzo il quale offre testimonianza della effettiva inutilità della disposizione in quanto contrastante con il comune sentire di UpC. 
Il Presidente invita pertanto l'assemblea ad esprimere il proprio voto.
Con un solo astenuto e tutti gli altri voti favorevoli, il Presidente procede a dichiarare soppresso l'art. 13 dello Statuto.
Il Segretario ricorda il recente insediamento del Comitato Direttivo della SSM e saluta i componenti presenti. 
Interviene il collega Gianluigi Morlini che riferisce in ordine ai settori di competenza nella SSM dei componenti di UpC.
Il Presidente procede a dare la parola ai candidati del CDC che hanno chiesto di fare un breve intervento.
Intervengono i candidati:
Tommasina Cotroneo: Luigi Cuomo; Bianca Ferramosca;
Interviene il Consigliere Luca Palamara;
intervengono i candidati:
Rossana Giannaccari; Enrico Infante.

Interviene il Presidente ANM Rodolfo Sabelli;
intervengono i candidati:
Giancarlo Mancusi; Rossella Marro

Intervengono i colleghi: 
Riccardo Fuzio e Marcello Matera; Mariano Sciacca

intervengono i candidati:
Francesco Minisci ; Pierluigi Perrotti; Angelo Renna; Giuliano Caputo; Alessandra Salvadori; Antonio Sangermano; Alessia Sinatra.

Il Presidente ricorda che sabato 20 febbraio è stato convocato il CDC e dichiara chiusa l'assemblea alle ore 15.00.
Roma, 16.1.2016