News

"In Campo per la Vita"

Sabato 25 marzo, alle ore 9.30, si terrà presso il Palamerliano di Nola (via Seminario n. 5) la manifestazione "In Campo per la Vita" organizzata dall'ANED Onlus (Associazione Nazionale Emodializzati Dialisi e Trapianto).

La manifestazione ha lo scopo di accrescere la sensibilità collettiva sui temi della donazione d'organi e del diritto alla piena integrazione sociale e lavorativa delle persone trapiantate o in attesa di trapianto.

Nel corso della mattinata, alle ore 10,00,  si terrà anche un incontro di pallavolo fra la plurititolata Nazionale ANED e la Nazionale Pallavolo Magistrati, oltre ad una dimostrazione della disciplina paralimpica del sitting volley.

Recenti fatti di cronaca, purtroppo, hanno riacceso l'attenzione sul tema dell'effettività dei diritti delle persone trapiantate, in particolare del diritto al lavoro.

Siete tutti invitati ad essere presenti per sostenere i giocatori in campo.

Anche noi magistrati ci saremo e vi aspettiamo numerosi, con amici e familiari.

Ringraziamo la Giunta Sezionale dell'A.N.M. di Napoli per il patrocinio morale offerto all'iniziativa e per la preannunziata presenza del Presidente Pierpaolo Filippelli.