News

Costituzione Sezione Unicost Triveneto

A seguito di assemblea tenutasi a Venezia a cui hanno partecipato colleghi di tre Distretti ( Veneto, Trentino -Alto Adige, Friuli Venezia Giulia), è stata costituita la segreteria interdistrettuale di UNICOST nelle persone di: Eugenia Italia (Coordinatrice della Segreteria Interdistrettuale nonché per il Veneto), Fabio Doro (per il Veneto), Igor Secco ( per Trentino Alto Adige), Monica Pacilio e Arturo Picciotto ( per il Friuli Venezia Giulia).

Desidero evidenziare l'importanza di un evento storico: nel Triveneto Unicost non aveva rappresentanti in Consiglio Giudiziario né referenti distrettuali né referenti circondariali da anni, a causa di un massivo dirottamento dell'elettorato verso altre correnti.

La nuova costituzione, addirittura nella forma di una segreteria interdistrettuale, significa un ritrovato, unitario, e rinnovato spirito di far rivivere nei singoli distretti interessati e nel complesso nel territorio del Triveneto i valori di Unicost.

Infine voglio esprimere, anche a nome di tutti i partecipanti alla assemblea, un grande ringraziamento al cons. Gianluigi Morlini perché con preparazione e dedizione ha offerto un'occasione di confronto e dialogo ad un territorio da anni un po' trascurato e ad Enrico Pavone per la particolare attenzione che ci ha riservato in questa fase di transizione. Buon lavoro a tutti i componenti della Segreteria, a servizio dei colleghi e della giustizia. 

Eugenia Italia

 

VERBALE DI COSTITUZIONE DELLA SEGRETERIA INTERDISTRETTUALE TRIVENETO